31.2 C
Roma
mercoledì – 16 Luglio 2025

Conversazioni dal Mare: Ospiti e Tematiche da Non Perdere!

Dopo il successo della serata inaugurale, la seconda giornata di "Conversazioni dal Mare" a Giovinazzo inizia domani con importanti ospiti e tematiche attuali. Il programma prevede:

  • 19:45: Dialogo economico con Luciano Canova e Donato Dalbis su "Economia dell’ottimismo", che smonta i cliché che alimentano la sfiducia nel futuro.

  • 20:30: Intervento di don Antonio Coluccia, “prete indigesto” attivo nelle periferie, in contrasto alla criminalità e al degrado educativo, introdotto da Giancarlo Fiume.

  • 21:15: Pegah Moshir Pour, attivista italo-iraniana, presenterà "Teheran. Il fascino millenario e l’inquietudine contemporanea", sostituendo Lucia Goracci.

  • Chiusura della serata con Nino Di Matteo e Sigfrido Ranucci in dialogo con Giuliano Foschini sul libro Il colpo di spugna, dedicato ai legami tra giustizia, informazione e coscienza democratica. Durante l’incontro, Di Matteo riceverà il Premio Conversazioni dal Mare 2025. Alessandro Camporeale, presidente dell’associazione culturale Artemia, sottolinea il valore etico di Di Matteo.

Inoltre, si svolgerà un laboratorio di disegno e lettura per bambini, “Io sono un pesce… ma sogno in grande”, curato da Lucrezia Mastrapasqua alle 19:30. Per prenotazioni, contattare il numero 3496761649 o via email a [email protected].

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.pugliain.net

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI