Web Analytics Made Easy - Statcounter
10 C
Roma
venerdì, 13 Dicembre, 2024
HomeSportCoppa Davis: Italia e Argentina in parità, Sinner porta il punteggio in...

Coppa Davis: Italia e Argentina in parità, Sinner porta il punteggio in equilibrio. Decisivo il doppio.

Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno guidato l’Italia alle semifinali di Coppa Davis, vincendo il match di doppio contro Maximo Gonzalez e Andres Molteni con un punteggio di 6-4, 7-5, nel “Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena” di Malaga. La prossima sfida per gli azzurri è fissata contro l’Australia, sabato 23 novembre alle 13. La competizione era iniziata in modo difficile per l’Italia, con la sconfitta di Lorenzo Musetti che ha perso in modo netto contro Cerundolo, con un punteggio di 6-4, 6-1. Tuttavia, Sinner ha ristabilito l’equilibrio battendo Sebastian Baez 6-2, 6-1 nel secondo incontro singolare.

Berrettini ha espresso la sua soddisfazione per il doppio giocato insieme a Sinner, evidenziando la pressione positiva di giocare con un forte partner e sottolineando l’importanza di rimanere concentrati e ricordare che c’è ancora molta strada da fare. Sinner ha lodato la loro intesa, sia in campo che fuori, e ha riconosciuto le eccellenti prestazioni di Berrettini nel doppio, evidenziando la difficoltà della situazione in cui si trovavano. Ha anche espresso rispetto per i compagni di squadra esclusi, sottolineando l’incredibile lavoro di Bolelli e Vavassori durante la stagione.

Il capitano Volandri ha ringraziato i giocatori per la loro disponibilità e l’ottima prestazione, notando che la Coppa Davis richiede ai giocatori di essere pronti ogni giorno. Ha elogiato il lavoro svolto da Sinner e Berrettini e ha spiegato che avevano già preparato il loro doppio, adattandosi alle circostanze dopo i singolari. Ha inoltre menzionato i successi delle ragazze nella competizione e la necessità di continuare a lavorare duramente. Ostenta fiducia per il futuro, ma ricorda che l’Italia ha ancora molte sfide da affrontare per proseguire nel torneo.

Con una performance impressionante e un buon spirito di squadra, l’Italia ora si prepara ad affrontare una nuova difficile prova contro l’Australia, cercando di capitalizzare la momentum e migliorare ulteriormente nel corso della competizione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI