21.9 C
Roma
domenica, 27 Aprile, 2025
HomeEconomiaCosmetica: calo significativo degli utili per Shiseido

Cosmetica: calo significativo degli utili per Shiseido

A causa della crisi dei consumi in Cina, gli utili del gigante giapponese dei cosmetici Shiseido hanno registrato un crollo significativo. Nel 2024, l’utile è sceso del 73%, raggiungendo i 7,58 miliardi di yen (49,9 milioni di dollari) rispetto ai 28,13 miliardi di yen dell’anno precedente. Shiseido viene considerato un indicatore della fiducia dei consumatori in Asia, e l’azienda stessa ha dichiarato che il mercato dei cosmetici in Cina sta attraversando una prolungata recessione. Questa situazione è aggravata da un calo nella spesa dei consumatori e da un aumento dei risparmi delle famiglie, tutto nel contesto di un deterioramento generale dell’economia.

In particolare, le vendite di Shiseido in Cina hanno subito una diminuzione del 4,6% su base annua, e le previsioni per il 2025 indicano la possibilità di un ulteriore calo. A fronte di questi risultati negativi, Shiseido si trova a dover affrontare sfide significative nel suo mercato principale, che è fondamentale per le sue performance globali. La situazione attuale suggerisce un periodo difficile per il settore dei cosmetici, in particolare in un mercato cruciale come quello cinese, dove le abitudini di consumo stanno cambiando e la fiducia economica è scesa. L’azienda dovrà trovare strategie efficaci per recuperare e adattarsi a queste nuove condizioni di mercato e per mantenere la sua posizione competitiva.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI