Costarainera si prepara a ospitare l’Expo Valle San Lorenzo il 14 e 15 giugno 2025, un evento caratterizzato da cultura, creatività e tradizioni locali. Il programma include diversi laboratori e attività, con un focus su floriterapia, poesia visiva e artigianato.
Il primo giorno, sabato 14, si apre al Parco Novaro con un laboratorio di floriterapia, a cura di Stéphanie Talia e dell’associazione Gocce di Natura APS, dalle 9.30 alle 12 (prenotazioni al 3519104008). Nel pomeriggio, alle 15, si terrà la presentazione del libro “Volo leggero l’amore” di L. Filisetti, moderata da Daniela Mencarelli Hofmann presso l’Iat di Valle. Alle 16, spazio alla creatività con un laboratorio di book folding, dove è possibile imparare a piegare pagine di libri per dar loro nuova vita.
Domenica 15, sempre alle 15, si prosegue con un laboratorio di poesia visiva condotto da Daniela Mencarelli Hofmann. Alle 20.30, il coro Cheli de Campurussu chiuderà l’evento in piazza Vittorio Emanuele II, proponendo una rassegna di canti popolari liguri.
Il consigliere Andrea Arciuolo, organizzatore dell’iniziativa, ha sottolineato l’importanza dell’evento per la comunità e ha ringraziato i collaboratori della prima edizione dell’Expo, evidenziando la loro collaborazione nella mostra “Punti di Visita” dedicata al design.
L’Expo rappresenta un’occasione di aggregazione e condivisione per tutte le persone del territorio.
Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.riviera24.it