20.3 C
Roma
domenica, 20 Aprile, 2025
HomeSaluteCrescita dell'11% nel Mercato del Senza Glutine

Crescita dell’11% nel Mercato del Senza Glutine

La Dr. Schär, azienda altoatesina leader nel settore del senza glutine, ha chiuso l’esercizio 2024 con un fatturato globale di 624 milioni di euro, registrando una crescita dell’11% rispetto all’anno precedente. Germania e Stati Uniti si confermano come i mercati principali, con circa il 70% dei ricavi provenienti da filiali estere. In Italia, l’azienda gestisce tre stabilimenti e il Dr. Schär R&D Centre, e il risultato positivo dell’anno sottolinea la solidità finanziaria e la leadership dell’azienda. Grazie a un investimento di 45 milioni di euro in innovazione ed espansione, Dr. Schär ha potuto potenziare la propria strategia di internazionalizzazione e migliorare le produzioni locali.

Hannes Berger, CEO di Dr. Schär, ha evidenziato che i risultati ottenuti mostrano la validità del modello di business e il potenziale di crescita dell’azienda. Nel corso dell’anno, l’azienda ha rafforzato la propria presenza globale attraverso operazioni strategiche, come l’acquisizione del business senza glutine di Hero nei Paesi nordici, aumentando così le proprie quote di mercato. È stata anche segnalata l’espansione delle capacità produttive in Spagna e il consolidamento della sede statunitense di Swedesboro.

Nel 2024, Dr. Schär ha lanciato il marchio Mikara e Mikara Shake, una soluzione nutrizionale per la gestione dietetica dei pazienti con artrite reumatoide. Questa introduzione rappresenta un avanzamento significativo nell’evoluzione del portfolio dell’azienda, creando nuove opportunità nel mercato della nutrizione specifica.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI