C’è crisi nella Regione Friuli Venezia Giulia, come annunciato da Marco Dreosto, segretario della Lega regionale. Quest’ultimo ha comunicato che gli assessori della Lega, della Lista Fedriga e di Forza Italia hanno rassegnato le proprie deleghe al Presidente Massimiliano Fedriga, dichiarando fiducia nella sua leadership. La crisi è stata innescata dalle affermazioni del ministro Luca Ciriani, che ha criticato i ritardi nell’apertura di un ospedale a Pordenone.
Dreosto ha riferito che Fedriga intende prima confrontarsi con il Segretario Nazionale di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, prima di prendere decisioni. Fedriga ha confermato che non ci saranno decisioni immediate e che martedì incontrerà Meloni durante la Conferenza delle Regioni.
In un comportamento di distacco da potenziali conflitti interni, Fedriga ha affermato di voler continuare a lavorare per il bene dei cittadini, sottolineando che sono stati forniti riscontri positivi nel corso del suo mandato. Ha anche espresso preoccupazione riguardo alla questione del terzo mandato, avvertendo che limitare la possibilità di ricandidatura potrebbe danneggiare la democrazia, invitando a considerare le scelte dei cittadini come fondamentali.
Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: tg24.sky.it