17 C
Roma
domenica, 27 Aprile, 2025
HomeEconomiaCrollo dei Future a Wall Street: Nasdaq -4,2%, Apple in Calo del...

Crollo dei Future a Wall Street: Nasdaq -4,2%, Apple in Calo del 7,8%

I future sui listini di Wall Street registrano un forte calo, con l’S&P 500 in discesa del 3,2%, il Nasdaq del 4,1% e il Dow Jones dell’1,9%. Apple è in forte difficoltà, sanguinando un ribasso del 7,8% nelle contrattazioni after hours. Anche Amazon subisce una significativa perdita, cedendo il 6,07%.

Intanto, l’oro si avvicina a un nuovo record dopo l’annuncio dei dazi da parte di Donald Trump. Gli acquisti difensivi stanno spingendo il prezzo del metallo prezioso verso l’alto, in previsione di possibili turbolenze finanziarie e per le preoccupazioni riguardanti l’impatto della guerra commerciale sull’economia. Le quotazioni dell’oro sono aumentate dell’1%, superando i 3.134 dollari l’oncia, a poca distanza dal massimo storico di 3.149 dollari toccato il giorno precedente.

La situazione sui mercati finanziari riflette le tensioni crescenti legate alle politiche commerciali e all’incertezza economica, portando gli investitori a cercare rifugi sicuri come l’oro, il quale continua a mostrare una forte attrattiva in periodi di instabilità.

In generale, il clima di preoccupazione per l’economia americana si intensifica, influenzando le performace delle principali aziende tecnologiche e il sentiment di mercato.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI