17.2 C
Roma
venerdì, 25 Aprile, 2025
HomeSaluteCrollo del tetto della palestra: operaio grava da cinque metri, in ospedale.

Crollo del tetto della palestra: operaio grava da cinque metri, in ospedale.

Un incidente sul lavoro si è verificato oggi, 12 marzo, nel pomeriggio a Cornuda, in via Rù bianco, all’esterno della palestra “Palasogno”. Un operaio di 54 anni di Ghedi, dipendente della Tecno Emme Srl, stava effettuando lavori di manutenzione al condizionatore di un negozio Lotto vicino alla palestra, quando, calpestando il lucernario della palestra, è precipitato da un’altezza di cinque metri. Fortunatamente, è atterrato su una pedana ammortizzata, usata per esercizi, che ha attutito la caduta.

Al momento dell’incidente, circa venti atleti tra i 13 e i 18 anni, principalmente agonisti, si trovavano all’interno della palestra in allenamento. Una delle istruttrici, Martina Gaio, che si trovava a pochi passi dall’operaio, ha immediatamente lanciato l’allerta al 118 dopo aver assistito alla caduta. Martina ha descritto la scena, spiegando di aver inizialmente pensato che fossero caduti dei tubi dell’aria.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del Suem 118 e militari della stazione di Cornuda, insieme ai tecnici del nucleo Spisal dell’Ulss 2. L’operaio, pur essendo sotto choc e dolorante, è rimasto cosciente ed è stato trasportato in elicottero a Treviso. Non è in pericolo di vita. Martina ha espresso sollievo per la sua condizione, evidenziando la fortuna dell’operaio dopo un incidente così grave.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI