24.7 C
Roma
lunedì, 16 Giugno, 2025
HomeCulturaCultura e Colline: Sinergie Turistiche da Scoprire

Cultura e Colline: Sinergie Turistiche da Scoprire

Cesena sta emergendo come destinazione di rilevanza internazionale nel turismo. Recentemente, la città ha ospitato cinque tour operator da Canada, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia e Austria, in visita esplorativa per promuovere il territorio nei pacchetti turistici globali.

Accompagnati dall’Assessore allo Sviluppo Economico Lorenzo Plumari e dal dirigente comunale Matteo Gaggi, gli operatori hanno avuto modo di esplorare le ricchezze storico-culturali di Cesena, come la Biblioteca Malatestiana e la Rocca sul Garampo, oltre che a Villa Silvia Carducci, sede dei musei ‘Musicalia’ e ‘Carducciano’.

L’Assessore Plumari ha sottolineato l’unicità del territorio, evidenziando l’esigenza di offrire un prodotto turistico integrato che connetta città, collina e mare. Gli operatori hanno espresso apprezzamento non solo per i luoghi visitati, ma anche per la visione d’insieme che comprende la vallata del Savio.

In questo contesto, la DMC “I Percorsi del Savio” collabora con sei comuni lungo il fiume, mentre sono in atto sinergie con le strutture ricettive di Cesenatico, per consolidare un’offerta turistica continuativa. L’obiettivo è costruire un’identità territoriale forte, in grado di collegare la Riviera ai borghi e alle tradizioni locali.

Questa iniziativa è parte di una strategia più ampia di internazionalizzazione dell’offerta turistica di Cesena, evidenziando un crescente interesse da parte degli operatori e un potenziale per attrarre visitatori oltre i confini nazionali.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: giornalesm.com

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI