24.7 C
Roma
lunedì, 16 Giugno, 2025
HomeAttualitàDA TRUMP AI GENITORI ABBANDONICI: LE NOTIZIE DEL GIORNO

DA TRUMP AI GENITORI ABBANDONICI: LE NOTIZIE DEL GIORNO

Oggi Donald Trump ha giurato come 47esimo presidente degli Stati Uniti, avviando ciò che ha definito “l’età dell’oro”. Nel suo primo discorso, ha affrontato temi a lui cari, tra cui l’abbandono del Green Deal, la fine delle guerre, la rinominazione del Golfo del Messico in Golfo d’America, le sue intenzioni riguardo al Canale di Panama e l’espulsione dei migranti. Ha inoltre dichiarato stato d’emergenza al confine col Messico e annunciato un decreto che riconosce solo due generi.

L’insediamento di Trump ha acceso il dibattito politico anche in Italia. Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha affermato che Giorgia Meloni ha portato l’Italia in prima fila, mentre il deputato Nicola Fratoianni di Alleanza Verdi e Sinistra ha preoccupazioni, affermando che gli USA potrebbero richiedere maggiori spese per armamenti.

In altre notizie, un’operazione di nove ore all’ospedale Bambino Gesù di Roma ha portato alla rimozione di un tumore da un rene a un cuore di una bambina di otto anni. Due genitori hanno lasciato la loro figlia di sei anni sola nel rifugio mentre andavano a sciare, e alcuni ospiti hanno trasformato un affitto Airbnb in un laboratorio di metanfetamine. Infine, il “genio del giorno” è un sosia cinese di Elon Musk che sta diventando molto popolare su TikTok.

Altre notizie includono la situazione in Italia, con 71 miliardari e il 5% delle famiglie più ricche che detiene il 47% della ricchezza nazionale, e l’ingresso di centinaia di camion carichi di aiuti umanitari a Gaza.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI