23.9 C
Roma
giovedì, Ottobre 10, 2024
HomeIntrattenimentoDal Debutto nella Moda all'Amore con Tim Burton: Vita e Famiglia

Dal Debutto nella Moda all’Amore con Tim Burton: Vita e Famiglia

Monica Bellucci, icona di bellezza e talento, compie oggi 60 anni. Originaria di Città di Castello, in Umbria, ha sempre mantenuto un forte legame con le sue radici, anche nel modo di esprimersi. Dopo studi classici e giurisprudenza all’Università di Perugia, si avvicina al mondo della moda, collaborando con marchi famosi come Fendi e Dolce & Gabbana, ma la sua vera vocazione è nel cinema.

La carriera di Bellucci inizia nel 1990 con la miniserie “Vita coi figli” di Dino Risi, seguito da un ruolo da protagonista ne “La riffa” nel 1991. La sua ascesa prosegue negli anni ’90 con apparizioni significative, tra cui un cameo in “Dracula di Bram Stoker” di Francis Ford Coppola. Nel 1996, il film francese “L’appartamento” la consacra, mentre negli Stati Uniti recita in “Under Suspicion” accanto a grandi nomi come Gene Hackman e Morgan Freeman. Il suo apice arriva nel 2000 con “Malena” di Giuseppe Tornatore, che la porta a una notorietà globale. La sua carriera prosegue con “La passione di Cristo” di Mel Gibson nel 2004, in cui interpreta Maria Maddalena.

Oltre alla recitazione, Bellucci si distingue anche nel mondo della fotografia, posando per calendari celebri come quello Pirelli nel 1997, scattato da Richard Avedon. Ha collaborato con registi di fama internazionale come Emir Kusturica e Sam Mendes, il quale le ha dato il ruolo di Bond Girl in “Spectre”.

Nel 2003, diventa la prima madrina italiana del Festival di Cannes e nel 2004 è la prima non francese a partecipare all’accensione delle luminarie natalizie degli Champs-Élysées. Inoltre, nel 2017 è diventata membro della Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

La vita privata di Bellucci è altrettanto affascinante. Dopo un matrimonio breve a 20 anni, ha avuto relazioni significative, tra cui quella con l’attore Vincent Cassel, con cui si è sposata nel 1999 e ha avuto due figlie: Deva e Léonie, prima del loro divorzio nel 2013. Dopo una breve relazione con Nicholas Lefebvre, ha ritrovato l’amore nel 2022 con il regista Tim Burton, che ha anche diretto nel film “Beetlejuice 2”. Celebrare 60 anni per Monica Bellucci rappresenta un traguardo significativo in una carriera ricca e variegata nel mondo dello spettacolo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI