8.8 C
Roma
sabato, 8 Febbraio, 2025
HomeEconomiaDal Programma Fedeltà all'Accesso alla Lounge

Dal Programma Fedeltà all’Accesso alla Lounge

Iniziano le sinergie tra Ita Airways e Lufthansa, avviando collaborazioni nei programmi fedeltà e nella condivisione dei terminal, con piani per un codeshare di voli. Dalla prossima primavera, le lounge degli aeroporti saranno condivise tra le compagnie del Gruppo, permettendo anche di prenotare voli di diversi vettori con un’unica operazione. Il 2025 sarà un anno di consolidamento per Ita Airways, mentre Lufthansa non prevede al momento l’acquisizione del 100% del capitale. Tuttavia, si prospettano nuove rotte e ampliamenti dello staff nel biennio successivo. È contemplata anche la rilettura del marchio Alitalia, acquisito dopo il fallimento della compagnia. Nel 2025, Ita uscirà da Sky Team per entrare in Star Alliance. Carsten Spohr, AD di Lufthansa, si mostra ottimista sul potenziale di Ita e l’importanza per l’Italia e il suo mercato turistico, affermando che l’affare sarà significativo rispetto ad altre acquisizioni. È stata necessaria un’anno e mezzo per la pianificazione e la firma relative all’acquisto del 41% da parte di Lufthansa.

Joerg Eberhart, nuovo AD di Ita, parla di un focus sul consolidamento nel 2025 e prevede opportunità di crescita dal 2026, inclusa la possibilità di assumere ex dipendenti di Alitalia in cassa integrazione. Riguardo al marchio Alitalia, Eberhart non esclude di sfruttarne il potenziale in futuro. I membri di Miles & More potranno guadagnare miglia sui voli Ita, e viceversa per i membri di Volare. I collegamenti tra gli hub di Lufthansa e gli aeroporti di Ita saranno ottimizzati per maggiore flessibilità e minori attese. Il presidente di Ita, Sandro Pappagallo, sottolinea l’importanza di mantenere l’identità italiana della compagnia.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI