20.1 C
Roma
lunedì – 14 Luglio 2025

Diego Lenzini: Rinnovamento e Inclusione nel PD di Modena

Diego Lenzini è stato eletto nuovo segretario cittadino del Partito Democratico di Modena, presentando un programma che enfatizza democrazia, giustizia, diritti e inclusione. Lenzini ha sottolineato l’importanza di affrontare le sfide attuali della comunità, come il miglioramento dei servizi, l’accesso alla casa, la sostenibilità dei trasporti e una nuova urbanistica basata sulla rigenerazione.

Il suo mandato coinciderà con l’amministrazione di Massimo Mezzetti, e punta a rafforzare il consenso attorno al PD, già primo partito in Consiglio Comunale, attraverso l’efficace attuazione del programma 2024-2029. Lenzini ha evidenziato la necessità di un lavoro sinergico fra il partito e il gruppo consiliare, per mantenere la leadership e rispondere alle esigenze della cittadinanza.

L’ex segretario ha evidenziato il valore del rinnovamento, con risultati elettorali significativi, come il 42% alle amministrative e il 49% alle regionali. Ha anche parlato dell’importanza di coinvolgere le giovani generazioni e le donne, promuovendo un ricambio generazionale nelle istituzioni e garantendo rappresentanza.

Lenzini ha evidenziato la necessità di una politica che si concentri sul benessere dei cittadini, affrontando temi come lavoro, casa, salute mentale e cambiamento climatico. Ha ribadito che i circoli e i militanti devono essere rispettati e valorizzati come parte integrante della comunità politica.

Durante l’assemblea, Fabio Poggi è stato nominato Presidente dell’Assemblea Comunale e Stefano Manicardi riconfermato Tesoriere.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.modenatoday.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI