Diletta Leotta, nota conduttrice televisiva e volto di DAZN, ha ampliato le sue attività professionali al di là del calcio, conducendo anche il podcast “Mamma Dilettante”. Recentemente, ha ospitato Fabio Caressa, noto telecronista, insieme alla sua primogenita Matilde. Durante il podcast, Caressa ha rivelato motivi personali che lo hanno spinto a lasciare il suo ruolo di direttore di Sky Sport 24, sottolineando un periodo particolarmente difficile per la sua famiglia.
Caressa ha descritto questo periodo come il “momento più complicato in famiglia in assoluto”, spiegando che la decisione di restare in posizione per soli tre anni è stata influenzata da fattori familiari. Sua moglie, Benedetta Parodi, lo ha fatto riflettere su come le cose non andassero bene a causa dei troppi impegni lavorativi. “A Sky si entrava alle otto di mattina e si andava via tardi,” ha raccontato, evidenziando come il suo desiderio di trascorrere tempo con la famiglia fosse stato ostacolato dagli orari di lavoro.
Un episodio chiave che ha segnato la sua scelta di lasciare è stato un pensiero del figlio Diego, che, in terza elementare, aveva espresso il dispiacere di non poter giocare mai con lui. Questa affermazione ha avuto un impatto profondo su Caressa, portandolo a prendere una decisione definitiva per dedicare più tempo alla sua famiglia. Nonostante il cambiamento, Caressa non esprime rammarico, riconoscendo l’importanza di rispondere ai bisogni dei suoi figli, in particolare quello di Diego.