Nota informativa sulla testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma con il numero di registro stampa 26/2023, autorizzata con decreto del Presidente di Sezione del 14 febbraio 2023. L’editore è Fish Ets, la Federazione Italiana per i Diritti delle Persone con Disabilità e Famiglie, che si occupa di promuovere e tutelare i diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie.
La testata è guidata dalla direttrice responsabile Stefania Delendati, la quale si occupa della supervisione editoriale e della linea guida del contenuto pubblicato. Il segretario di redazione è Stefano Borgato, il quale assiste nella organizzazione e gestione della redazione, contribuendo a mantenere l’ordine e la coesione tra i vari articoli e collaboratori. Carmela Cioffi è una collaboratrice di redazione che contribuisce con articoli e contenuti, portando la sua esperienza e competenze per arricchire le pubblicazioni.
Questo sistema editoriale è dedicato a informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti delle persone con disabilità, evidenziando tematiche sociali, leggi, e iniziative volte a migliorare la qualità della vita di queste persone e delle loro famiglie. Tra le sue attività, la testata potrebbe anche ospitare interviste, reportage, e articoli che raccontano esperienze personali e promuovono eventi e progetti in favore dei diritti e dell’inclusione sociale. La missione principale è quella di creare una maggiore consapevolezza e fornire uno spazio di dialogo su questioni che riguardano la disabilità, contribuendo a una società più giusta e inclusiva per tutti.