Torna la Coppa Italia con le semifinali che determineranno le due squadre finaliste, pronte a sfidarsi all’Olimpico di Roma. La prima semifinale vedrà contrapporsi Empoli e Bologna, entrambe protagoniste di sorprendententi vittorie nei quarti di finale: l’Empoli ha eliminato la Juventus, mentre il Bologna ha fatto lo stesso con l’Atalanta. Gli allenatori D’Aversa e Italiano si giocano l’accesso alla finale contro una tra Inter e Milan. Italiano ha già esperienze in finale di Coppa Italia, avendo disputato l’incontro due anni fa, che ha visto la sua squadra perdere contro l’Inter di Simone Inzaghi.
La semifinale Milan-Inter è inoltre attesa con grande interesse, ed è fondamentale per entrambi i club, che sperano di garantire un posto nell’atto finale della competizione. Per quanto riguarda la copertura mediatica dell’incontro, i dettagli su orari, formazioni probabili e modalità di visione in chiaro (sia in TV che in streaming) saranno disponibili nelle prossime ore.
Le semifinali rappresentano un momento cruciale per le squadre coinvolte, poiché oltre al trofeo, c’è in gioco prestigio e la possibilità di competere per il titolo in una delle manifestazioni più storiche del calcio italiano. Le squadre sono pronte a dare il massimo per raggiungere l’ambito traguardo della finale.