11.6 C
Roma
sabato, 19 Aprile, 2025
HomeSportDraper trionfa su Rune e conquista il Masters 1000 di Indian Wells:...

Draper trionfa su Rune e conquista il Masters 1000 di Indian Wells: l’amico di Sinner è ora n. 7 al mondo

Jack Draper ha conquistato il suo primo titolo ATP Masters 1000 a Indian Wells, battendo il danese Holger Rune con un convincente 6-2, 6-2. Questa vittoria lo proietta al settimo posto nel ranking mondiale. Draper, che ha un ottimo rapporto con Jannik Sinner e spesso gioca in doppio con lui, ha dimostrato una grande forza nel torneo, eliminando avversari di alto calibro come Taylor Fritz, Ben Shelton e Carlos Alcaraz, oltre a Joao Fonseca.

Draper ha espresso la sua gratitudine per il successo ottenuto, sottolineando quanto sia importante per lui giocare in salute fisica e mentale, dopo diversi infortuni che hanno caratterizzato la sua carriera. La finale contro Rune è stata una prestazione eccezionale, ma Draper ha mantenuto un atteggiamento umile, augurando il meglio al suo avversario per le prossime competizioni.

Il salto nel ranking è significativo, soprattutto se si considera che l’anno scorso si era fermato al primo turno. Draper ha ringraziato la sua squadra e la sua famiglia, che lo ha sempre sostenuto nel suo percorso tennistico. È cresciuto in un ambiente familiare legato al tennis: suo padre Roger è stato dirigente della Lawn Tennis Association e sua madre Nicky era una promessa del tennis britannico.

Oltre al tennis, Draper ha diverse passioni, tra cui il calcio, i cani e la musica degli Oasis. Ha anche sognato di diventare detective, ma il tennis rimane la sua vera vocazione. La conquista di questo titolo segna un importante traguardo nella sua giovane carriera.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI