In un possibile futuro scontro in Serie A, Federico Croci della Fiorentina, miglior attaccante italiano della stagione 2024-2025 e in finale per lo scudetto U15, potrebbe affrontare Gabriele Gori, un difensore di talento del Torino. Gori ha recentemente conquistato il titolo italiano con l’under 17 del Torino, dopo aver raggiunto la finale a Frosinone contro il Milan, terminata 5-3 ai rigori dopo un pareggio 0-0 nei tempi regolamentari.
Nato nel 2008, Gabriele Gori è cresciuto nel vivaio dell’Arezzo fino al 2022, per poi trasferirsi all’Empoli. La sua prestazione con l’under 14 dell’Arezzo, sotto la guida di Alessio Bianchi, ha attirato l’attenzione di diverse squadre, tra cui Fiorentina e Verona, ma è stato l’Empoli a ingaggiarlo tre anni fa.
Recentemente, Gori è passato a titolo definitivo al Torino durante il mercato invernale, diventando subito un titolare nella formazione di Fabio Rebuffi. Durante il percorso verso il titolo, il Torino ha eliminato squadre di prestigio come Inter e Udinese, culminando nella vittoria finale.
Gori ha espresso la sua gratitudine sui social, ringraziando il Torino e i compagni di squadra per l’esperienza condivisa e celebrando la conquista dello scudetto. Nonostante il suo attuale impegno con il Torino, Gabriele rimane un tifoso dell’Arezzo.
Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: sport.quotidiano.net