Brutte notizie per la Roma: Paulo Dybala ha subito un infortunio muscolare durante la partita contro il Cagliari, uscendo dal campo al 75′. La prima diagnosi indica un problema ai flessori dietro il ginocchio, accompagnato da un edema che già in precedenza a Bilbao gli aveva causato fastidi, ora trasformatisi in dolore dopo due colpi ricevuti. Dybala, che aveva programmato di partire per Buenos Aires per rispondere alla convocazione della nazionale argentina, si è accasciato a terra dopo un colpo di tacco e, visibilmente emozionato, si è seduto in panchina coprendosi il volto con le mani.
Il suo ingresso in campo era avvenuto al 64′, sostituendo Soulé, e ha giocato poco più di dieci minuti. Dopo il suo infortunio, è entrato Pisilli. Dopo aver saltato le convocazioni di ottobre e novembre per decisioni tecniche del ct Scaloni, Dybala aveva riconquistato un posto in nazionale grazie alle sue recenti buone prestazioni. Negli ultimi mesi ha mostrato una condizione fisica ottimale, contribuendo in modo significativo alla squadra con 35 partite, otto gol e quattro assist in tutte le competizioni.
Ranieri, nel post partita, ha commentato l’infortunio, dicendo che Dybala ha avvertito un dolore ma che non dovrebbe trattarsi di nulla di grave per il ginocchio. Gli esami di rito, che includeranno una risonanza magnetica, sono programmati per il giorno seguente per valutare la gravità dell’infortunio e i tempi di recupero. La Roma avrà ora una pausa per le nazionali, con il ritorno in campo previsto per il 29 dicembre contro il Lecce.