18 C
Roma
venerdì – 7 Novembre 2025

Edimburgo: Apple Pay Express Mode

La città di Edimburgo ha aggiunto il supporto per la modalità Express di Apple Pay alla sua rete di tram e autobus. Ciò consente ai passeggeri di pagare il viaggio senza dover sbloccare l’iPhone o l’Apple Watch. La nuova funzionalità è stata attivata alcune settimane fa e segue una rollout simile ad agosto per Greater Manchester, la prima volta che un sistema di trasporto pubblico integrato del Regno Unito ha implementato la modalità Express al di fuori di Londra.

La modalità Express consente agli utenti di pagare per i viaggi senza dover waking o sbloccare l’iPhone, bypassando anche la necessità di autenticare con Face ID, Touch ID o un codice di accesso. Gli utenti devono semplicemente tenere l’iPhone o l’Apple Watch vicino al lettore di pagamento contactless fino a quando non appare un segno di spunta sul display.

Nell’app Apple Wallet, gli utenti possono impostare una carta di debito o di credito come opzione di transito predefinita sotto “Express Travel Settings”. Quando la modalità Express è attivata, gli utenti devono solo tenere l’iPhone o l’Apple Watch vicino a un lettore di transito per pagare, senza dover utilizzare Face ID, Touch ID o un codice di accesso. La modalità Express è disponibile nelle principali città del mondo, tra cui Londra, New York, Pechino, Tokyo e Sydney.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

👉 Dai un’occhiata alle offerte Amazon di oggi!

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI