Web Analytics Made Easy - Statcounter
9.1 C
Roma
venerdì, 13 Dicembre, 2024
HomeAttualitàElanain Sharif: La storia dell'italiano arrestato in Egitto

Elanain Sharif: La storia dell’italiano arrestato in Egitto

Elanain Sharif, un uomo di 44 anni originario dell’Egitto e cittadino italiano, è stato arrestato al Cairo, dove risiedeva. La notizia è stata riportata dal Corriere dell’Umbria. Due giorni fa, Mariagiovanna Ferrante, conosciuta nel mondo del porno come Mary Rider, ha lanciato un appello in favore di Sharif, sostenendo che il suo arresto sia legato alla sua carriera di attore a luci rosse, ma le accuse precise rimangono ignote.

La madre di Elanain, residente a Foligno, sta cercando di contattarlo dal 9 novembre, giorno in cui è stato trasferito nella prigione di Alessandria. L’avvocato della famiglia ha dichiarato che non ci sono informazioni chiare riguardo ai motivi dell’arresto, sebbene sia confermato che è attualmente in carcere. La madre ha raccontato che Elanain e la sua famiglia erano giunti al Cairo dall’Italia come in precedenti occasioni, ma questa volta è stato fermato dalle autorità.

Il legale ha inoltre riferito che la madre ha ricevuto notizie preoccupanti sulle condizioni di detenzione del figlio, descritte come inumane. Secondo quanto riferito, a Sharif non viene permesso di dormire adeguatamente, deve rimanere in piedi e può stendersi solo per breve tempo su una branda. La madre, che è riuscita a vederlo solo per pochi minuti, ha riportato che lui le ha detto di dover pagare per potersi sedere. Ha tentato di inviargli generi di conforto e vestiario, ma ciò non è stato mai consegnato, a eccezione di un panino in una occasione.

La Farnesina ha confermato che Sharif si trova in una struttura carceraria conosciuta anche alle autorità italiane. Il ministero degli Esteri ha comunicato che l’ambasciata d’Italia al Cairo sta seguendo attentamente la situazione, in stretta collaborazione con il ministero competente. La mancanza di informazioni concrete sulle accuse e le condizioni di detenzione ha sollevato preoccupazioni tra i familiari e nel contesto della comunità italiana.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI