27.3 C
Roma
giovedì, 19 Giugno, 2025
HomeAttualitàEsplosione di gas: crolla un palazzo a Catania, gravi feriti segnalati.

Esplosione di gas: crolla un palazzo a Catania, gravi feriti segnalati.

Una palazzina di tre piani è crollata a Catania a causa di un’esplosione provocata da una fuga di gas nel quartiere di San Giovanni Galermo. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno attivato tutte le risorse speciali disponibili nella regione. Sono presenti squadre di ricerca e soccorso, comprese unità cinofile. La strada di Via Galermo era già chiusa al traffico e stavano operando anche due squadre dell’azienda del gas per identificare l’origine della perdita. Il boato dell’esplosione è stato avvertito a grande distanza.

Le informazioni attualmente disponibili sono frammentarie. Secondo il sindaco di Catania, Enrico Trantino, non si hanno notizie di vittime, ma si contano sette feriti, alcuni dei quali in condizioni serie. Tra i feriti ci sono due dipendenti dell’azienda del gas che stavano lavorando sul posto, ma le loro condizioni non sono gravi. La palazzina coinvolta, di proprietà dell’Iacp e in fase di ristrutturazione, era probabilmente poco affollata al momento del crollo.

I vigili del fuoco hanno confermato che non ci sono dispersi nel crollo. Sul posto, oltre ai pompieri, sono in azione anche la protezione civile e diverse squadre di emergenza per garantire la sicurezza della zona e prestare soccorso ai feriti. La situazione è in fase di monitoraggio, e ulteriori aggiornamenti sono attesi man mano che proseguono le operazioni di soccorso e verifica.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI