24.7 C
Roma
venerdì – 18 Luglio 2025

Estate a Duino Aurisina: Arte e Spettacoli da Non Perdere

L’estate a Duino Aurisina si trasforma in un ricco palcoscenico culturale, animato da una serie di eventi variati. Il festival “Come sere d’estate nel Comune di Duino Aurisina – DNA Festival internazionale delle arti”, in programma da giugno a settembre 2025, offre spettacoli, concerti, mostre e manifestazioni sportive, permettendo a tutti di trovare qualcosa di interessante.

Le attività non si limitano alla stagione estiva; il calendario prosegue fino all’autunno, in sinergia con i comuni limitrofi come Sgonico e Monrupino, in occasione della Barcolana. Tra le iniziative artistiche si alternano danza, teatro, poesia e musica di vari generi, coinvolgendo le località affacciate sul Golfo.

Il festival propone eventi come “Note d’estate”, concerti all’alba, cinema all’aperto a Borgo San Mauro e avventure in SUP o barca per esplorare le falesie. Ogni appuntamento è pensato per una fruizione lenta e contemplativa.

Il programma include anche “Borgo in giallo”, dedicato alla letteratura gialla, e concerti curati dall’Associazione Bandistica Godbeno Društvo Nabrežina. Tra gli eventi musicali, si segnala “In duo” il 23 giugno, un concerto di violino e pianoforte, e “Vedo Sento Parlo” l’9 luglio, un’esperienza multisensoriale.

Il teatro offre spettacoli in dialetto e bilingui, mentre varie mostre di arte visiva propongono riflessioni culturali. Le attività sportive comprendono escursioni guidate nella Riserva Naturale e tornei, creando momenti di aggregazione.

Per i più giovani, ci sono eventi letterari come “Fiabe al Mare”, promuovendo la lettura in un contesto ludico. Per ulteriori dettagli sul programma, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Duino Aurisina.

Rielaborazione: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.girofvg.com

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI