Il Comune di Ballabio ha annunciato l’avvio della rassegna estiva “Estate Ballabiese”, che offrirà una serie di eventi culturali e di intrattenimento, grazie alla collaborazione con associazioni locali. Il programma include spettacoli teatrali, concerti, cinema all’aperto, eventi gastronomici e attività per bambini. Gli eventi si svolgeranno principalmente nei parchi Due Mani e Grignetta, in Piazza Hillion e ai Piani Resinelli.
Durante il mese di giugno, sono previsti eventi sportivi, con il coinvolgimento dell’Asc ’89 Ballabio e del Gso Ballabio. Da metà giugno a settembre, si susseguiranno numerosi eventi gastronomici, tra cui la Festa Sarda organizzata da diverse associazioni. Il programma conterrà concerti di musica rock e intrattenimento per bambini, previsto anche grazie all’associazione “Pianeta dei Sogni”.
La rassegna vedrà la partecipazione delle associazioni lecchesi Ltm e Telethon, che organizzeranno eventi durante il “weekend dei Sapori” a fine giugno e la “FESTAte a Ballabio” nella centrale settimana di agosto. Ad agosto, si concluderà con la tradizionale “Bongio Trip”, con una corsa non competitiva al Monte Due Mani.
I primi eventi, previsti per il 14 giugno, includono una gita al Monte Pasubio, una festa sarda e la posa delle pietre d’inciampo. Il 15 giugno avrà luogo la rassegna “Cuori in quota” ai Piani Resinelli, seguita da un concerto dei Tazmania il 21 giugno. Il 22 giugno si terrà il Memorial Fontana al parco Due Mani e il motoraduno della Moto Guzzi. Infine, dal 27 al 29 giugno, si svolgerà il weekend dei sapori al parco Grignetta, in favore di Telethon.
Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.laprovinciaunicatv.it