24.1 C
Roma
venerdì – 18 Luglio 2025

Eventi culturali a San Gimignano: libri e musica!

Martedì 24 giugno, Massimiliano Mugnaini presenterà il suo libro “La palombella della vita” alle ore 18 nella Sala Cancelleria di San Gimignano, nell’ambito della rassegna “Pagine di Primavera”. Inoltre, nei giorni precedenti, dal 23 al 27 giugno, si svolgerà l’Atelier doctoral “Le città del Mediterraneo medievale tra rappresentazione e realtà”. Questa iniziativa, promossa dal Centro di Studi sulla civiltà comunale e da vari enti accademici, prevede incontri per docenti ed esperti, oltre a due eventi pubblici.

Il primo incontro pubblico sarà lunedì 23 giugno alle 18 presso il Complesso Museale di Santa Chiara, con una Lectio Magistralis tenuta dalla professoressa Elisabeth Crouzet-Pavan su “Venezia”. Mercoledì 25 giugno, alle 18, nella Sala di Dante del Palazzo Comunale, verrà presentato il volume “Gli agostiniani in Valdelsa tra Medioevo e Prima Età Moderna” a cura di Francesco Salvestrini, con interventi di Nicoletta Matteuzzi, Padre Delfio Lopez e Niccolò Guicciardini.

Il programma culminerà venerdì 27 giugno, a partire dalle 18.30, in Piazza Duomo, con “Sangimix”, un evento di musica e arte a ingresso libero. Gli artisti Ermal Meta e Giusy Ferreri si esibiranno presentando le loro opere, accompagnati da acrobati e altri artisti locali. Saranno disponibili punti di ristorazione in collaborazione con Poggio a Issi. Per ulteriori dettagli sugli eventi estivi, è possibile consultare il sito del comune di San Gimignano.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.ilcittadinoonline.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI