Domenica 2 novembre a Porto Torres si terrà un evento di Poetry Slam alla Taberna Cervisia, con Alberto Masala come ospite e Sergio Garau come MC. La serata sarà valida per il campionato nazionale e sarà anche l’occasione per iscriversi al prossimo slam in programma a dicembre.
A Sassari, sempre domenica 2 novembre, si terranno due eventi: “Note senza tempo” con i due ensemble di musica barocca “Frequenze diverse” e “Dolci accenti” che si incontreranno nella chiesa di Santa Maria di Betlem, e la rassegna di Theatre en vol con Miguel De Cervantes e Horacio Czertok che porterà in scena un Don Quijote smantellato.
Martedì 4 novembre a Sassari proseguirà la stagione lirico-sinfonica dell’Ente de Carolis con un pomeriggio di scoperta dell’opera “Salome” di Richard Strauss. Sempre a Sassari, si terrà l’evento “Insulae Lab” con Marco Scipione, sassofonista italiano, e “Scrittori a piede Lìberos” con la presentazione del libro “Allo sguardo attento” di Cosimo Filigheddu.
Mercoledì 5 novembre a Sassari si terrà il Festival Éntula con la presentazione del libro “Niente di serio, ma vediamo” di Claudia Valeriani, e “Visioni Parallele” con la proiezione del documentario “Cinema Impero” di Muna Mussie.
Giovedì 6 novembre a Sassari si terrà la presentazione del libro “La scoperta di Daniele” di Mauro Cossiga e “Una cantada” di Alberto Masala, mentre venerdì 7 novembre si terrà il Festival Éntula con la presentazione del libro “Il ragazzo con la kefiah arancione” di Alae Al Said e il documentario “Abele” di Fabian Volti.
Sabato 8 novembre a Sassari si terrà la presentazione del libro “Il sangue degli immortali. Sherden II” di Melania Muscas e il tributo ai Nomadi con il Coro Spirito Gioioso. Sempre sabato 8 novembre si terrà lo spettacolo “Famiglia, dalla storia del Barone” al Teatro Astra e il festival Ethno’s Festival Letterario a Martis.
Domenica 9 novembre a Sassari si terrà l’evento “Ponti di Mare” con Dado Moroni, Francesca Corrias, Yanara Reyes MacDonald e Paolo Orlandi, mentre martedì 11 novembre si terrà il Festival Corpi in movimento con lo spettacolo “Una noche con Sergio Bernal” al Teatro Comunale di Sassari.

