In questo fine settimana ci sono molti appuntamenti a tema Halloween, ma non solo: ci saranno anche eventi di musica, spettacoli teatrali, mostre e altro ancora. Per chi non sa cosa fare nel weekend, ecco alcuni suggerimenti.
Per Halloween, sono in programma diversi eventi. A via Marchesiello, nella serata di venerdì 31 ottobre, si terrà la seconda edizione di “Non aprite quella strada”, un evento che propone un percorso con atmosfere suggestive e scenografie ispirate al mondo della Famiglia Addams. Il Centro Commerciale Campania di Marcianise celebrerà Halloween con un evento magico e coinvolgente, pensato per tutte le età, il 31 ottobre e 1° novembre. Al Centro Commerciale Jambo di Trentola Ducenta arriverà il Super Halloween, la festa più spaventosa dell’anno, fino a domenica 2 novembre, con sorprese da paura per tutta la famiglia.
Inoltre, è in corso la nona edizione de “Il Giardino delle Zucche – Pumpkin Patch”, quest’anno ancora più “green” e “dog friendly”, fino al 2 novembre, con la possibilità di vivere un’esperienza autunnale autentica a stelle e strisce. Fino al 31 ottobre, sulla spiaggia di Castel Volturno, si terrà l’evento autunnale “Un mare di zucche”, dove il Flava Beach si trasformerà in un autentico Pumpkin Patch, in stile Usa.
Per quanto riguarda la musica, l’Hype di Castel Volturno inaugurerà novembre con una line-up stellare per gli amanti della musica elettronica, il 1° novembre dalle ore 23:00. Al Teatro Civico 14, il 2 novembre, ci sarà “Amleto + Die Fortinbrasmaschine. Radio Edit”, con la regia e l’interpretazione di Roberto Latini. Fino al 1° novembre, l’Accademia Palasciania di Capua terrà il XVII festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, gioco e umana armonia “Spectrum mundi. L’arcobaleno dell’umano spirito”.
Inoltre, sono aperte due mostre: “Prospettive alla Reggia di Caserta” di Massimo Listri, fino al 23 febbraio 2026, e “Tutto torna! Nuove acquisizioni e restituzioni alle collezioni della Reggia di Caserta”, fino al 24 novembre. Infine, al Centro Jambo, fino al 10 novembre, si terrà Mysterzon Game, una vera e propria caccia al tesoro con la possibilità di acquistare pacchi smarriti nei siti e-commerce o non ritirati da noti marketplace internazionali.

