Un corriere ha assistito a una donna sanguinante che chiedeva aiuto dalla finestra di una casa a Roncoferraro (Mantova) e ha immediatamente chiamato l’ambulanza. Dopo essere stata ricoverata, è emersa la gravità della situazione: la donna, colpita alla testa da una decina di martellate dal suo ex compagno, ha subito gravi lesioni e attualmente è in pericolo di vita dopo un intervento chirurgico d’urgenza. La vittima, una marocchina di 38 anni, vive nel Mantovano con i suoi due figli di 11 e 9 anni. L’aggressore, un connazionale di 40 anni, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.
L’incidente, avvenuto lunedì e reso noto oggi, ha portato i carabinieri a raccogliere testimonianze e a compiere un sopralluogo nell’abitazione della donna, ricostruendo i movimenti dell’aggressore tramite telecamere e sistemi di lettura targhe. Sono emerse anche testimonianze di persone che lo hanno visto allontanarsi dalla casa della donna. L’uomo aveva precedenti per maltrattamenti e lesioni e nei giorni precedenti era stato denunciato dalla donna per stalking, poiché aveva tentato più volte di entrare nella sua abitazione. La donna aveva installato una telecamera per motivi di sicurezza, ma l’ex compagno aveva tentato di distruggerla.
L’aggressore è stato rintracciato nella sua casa di Mantova, dove sono state trovate tracce di sangue, ed è stato messo in stato di fermo per tentato omicidio aggravato. La sua abitazione è stata sequestrata dai carabinieri.