14.6 C
Roma
domenica – 9 Novembre 2025

Exzeo Group debutta a Wall Street

L’azienda di tecnologia assicurativa Exzeo Group ha raccolto 168 milioni di dollari nella sua offerta pubblica iniziale negli Stati Uniti, fissando il prezzo delle azioni all’interno della sua fascia di mercato e diventando l’ultima compagnia assicurativa a procedere con i suoi piani di quotazione. La società ha venduto 8 milioni di azioni al prezzo di 21 dollari l’una, rispetto alla fascia di mercato di 20-22 dollari, con una valutazione potenziale di circa 1,91 miliardi di dollari.

La società madre di Exzeo, HCI Group, manterrà una partecipazione dell’81,5% dopo l’offerta. L’attività di IPO negli Stati Uniti ha registrato una forte ripresa dopo un precedente rallentamento. L’appetito degli investitori per le nuove quotazioni è migliorato, ma la recente chiusura del governo ha causato ritardi a breve termine nella pipeline delle IPO.

Exzeo si aggiunge a una serie di società assicurative quotate in borsa, tra cui Accelerant e Neptune Insurance, entrambe ben accolte al loro debutto. Exzeo fornisce soluzioni tecnologiche e operative per il settore assicurativo attraverso la sua piattaforma proprietaria, che offre strumenti software e analitici per gli assicuratori del ramo danni e infortuni per semplificare la sottoscrizione, i sinistri e la gestione delle polizze. La società si quoterà alla Borsa di New York con il simbolo “XZO”. Truist Securities, Citizens Capital Markets e William Blair sono stati i joint bookrunning manager dell’offerta.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

👉 Dai un’occhiata alle offerte Amazon di oggi!

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI