24.7 C
Roma
venerdì – 18 Luglio 2025

F1 Austria: Leclerc e Hamilton, pro e contro di un GP sfidante

Nell’ultimo Gran Premio di Austria, Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno mostrato prestazioni contrastanti, con entrambi i piloti in grado di distinguersi in qualifica, ma incontrando difficoltà in gara, specialmente nella gestione delle gomme. Leclerc ha evidenziato delle carenze sulla pista, in particolare nelle curve veloci, e ha sfiorato la prima fila in qualifica, mentre Hamilton ha faticato con il bilanciamento e il sottosterzo durante la corsa.

La gara al Red Bull Ring è stata caratterizzata da un alto degrado degli pneumatici e dalla necessità di gestire attentamente le temperature, tanto che entrambi i piloti hanno dovuto affrontare problemi ai freni nelle fasi iniziali. Hamilton ha dichiarato di avere l’impressione di essere più competitivo in qualifica rispetto alla gara, dove ha perso tempi significativi a causa della gestione delle gomme.

Nonostante le difficoltà, Hamilton ha ottenuto il quarto posto, battendo il suo compagno di squadra George Russell in un duello iniziale. La Ferrari, nel complesso, ha dominato la corsa, chiudendo in posizioni elevate e imponendosi come seconda forza in pista, mentre la Red Bull ha avuto problemi di performance con il caldo.

Dopo la gara, Hamilton ha evidenziato alcuni progressi del team, pur sottolineando la necessità di lavorare sul bilanciamento della vettura e sui freni, che continuano a essere un problema ricorrente. La scuderia Ferrari, dal canto suo, ha mostrato segnali di crescita, preparando il terreno per la competizione futura.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI