Charles Leclerc, dopo aver saltato il media day per sintomi influenzali, ha partecipato alle prove libere di Imola, chiudendo al 12esimo posto in FP1 e migliorando con il sesto posto nel pomeriggio. Il pilota monegasco ha notato che la Ferrari ha un buon passo gara, ma è preoccupato per le qualifiche, essenziali su un circuito dove la posizione in pista fa la differenza.
Leclerc ha sottolineato la difficoltà di superare in gara se non si ottiene una buona prestazione in qualifica, esprimendo dubbi sulla competitività della Ferrari rispetto a Mercedes e Red Bull. “Penso che siamo veloci in gara, ma se non siamo veloci in qualifica, sarà difficile sfruttare il passo-gara,” ha dichiarato. Ha aggiunto che, sebbene la Ferrari possa competere sul giro secco, Mercedes e Red Bull sembrano trovare qualcosa in più durante le qualifiche.
Leclerc considera un buon risultato il piazzamento in seconda fila, affermando che la prima fila appare difficile da raggiungere. “La seconda fila sarebbe un ottimo risultato per noi,” ha detto, evidenziando che l’obiettivo è massimizzare le prestazioni della vettura. Ha infine accennato a problemi di manovrabilità in alcune curve, senza fornire ulteriori dettagli.
Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.formulapassion.it