Fabrizio dell’Orefice è stato nominato direttore delle Relazioni esterne di Open Fiber. Giornalista professionista laureato in Economia Aziendale, ha lavorato per diverse testate nazionali e territoriali, tra cui Il Tempo e Il Roma, ricoprendo ruoli come capo del politico, inviato e cronista parlamentare.
Inoltre, è stato portavoce di vari esponenti politici, tra cui il presidente della Commissione di Vigilanza Rai Mario Landolfi, il viceministro al Commercio Estero Adolfo Urso e il ministro per la Pubblica Amministrazione Filippo Patroni Griffi. Ha anche ricoperto il ruolo di portavoce di due sottosegretari alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e di capo della comunicazione istituzionale per i Presidenti del Consiglio Enrico Letta e Mario Draghi.
Dopo essere entrato nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ha guidato l’ufficio stampa e l’area Affari Istituzionali, curando i rapporti con il Parlamento e i ministeri e seguendo i principali dossier infrastrutturali e di digitalizzazione del Paese. In Open Fiber, può contare su una squadra manageriale composta da Alessia Gozzi, Mauro Accroglianò, Veronica Boncimino e Paola Martinez, responsabili rispettivamente di Media Relations e Digital Communication, Comunicazione, Affari Istituzionali Nazionali e Affari Istituzionali Territoriali.

