26.3 C
Roma
giovedì – 10 Luglio 2025

Fare Cinema: La Rassegna di Film Italiani a Tbilisi

Il cinema italiano verrà celebrato in Georgia attraverso la rassegna “Fare Cinema”. Questa iniziativa, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale insieme al Ministero della Cultura, punta a valorizzare i professionisti del settore cinematografico.

L’Ambasciata d’Italia a Tbilisi, in collaborazione con il Festival Internazionale del Cinema Giovanile “Taoba” e il Centro Nazionale del Cinema della Georgia, ospiterà proiezioni di film italiani alla Casa del Cinema. Le proiezioni inizieranno domani, 1° luglio, e si concluderanno il 3 luglio. Tutti i film saranno presentati in lingua originale con sottotitoli in georgiano.

Il primo film, “Settembre” (2022), diretto da Giulia Steigerwalt, verrà proiettato domani alle 19:00. La pellicola, che ha ottenuto riconoscimenti come il Nastro d’Argento e il David di Donatello, esplora le complessità delle relazioni umane.

Il 2 luglio, sempre alle 19:00, sarà la volta di “Magari” (2019), esordio alla regia di Ginevra Elkann. Questo film, che racconta l’imperfetta vita familiare vista attraverso gli occhi di tre bambini, vanta un cast notevole, tra cui Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher.

Infine, il 3 luglio alle 19:00, sarà presentato “Guida romantica a posti perduti” (2020), diretto da Giorgia Farina. La storia segue un viaggio di scoperta intrapreso da due sconosciuti attraverso luoghi dimenticati, offrendo un’opportunità di ritrovamento personale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI