20.8 C
Roma
venerdì – 11 Luglio 2025

Federico De Robertis trionfa ai Globe d’Oro 2025

Federico De Robertis ha recentemente ricevuto un riconoscimento significativo per il suo lavoro nel cinema. La sua colonna sonora per il film “Napoli – New York” di Gabriele Salvatores è stata premiata con il “Globo d’Oro 2025”. Questo importante premio, assegnato dall’Associazione della Stampa Estera in Italia, celebra le eccellenze del panorama cinematografico, compresi film, serie TV e attori.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo mercoledì nella storica Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, durante la quale altri importanti traguardi sono stati celebrati, tra cui il film “Il nibbio” di Alessandro Tonda come miglior film e Valeria Golino per la miglior serie TV con “L’arte della gioia”. Un riconoscimento speciale al Premio alla Carriera è stato conferito a Pupi Avati.

De Robertis ha espresso la sua emozione nel trovarsi accanto a figure di spicco del cinema e ha rivelato che la vittoria non era affatto scontata, considerando la competitività della categoria. Quella di quest’anno non è però la sua prima vittoria; nel 1994, ha già conquistato lo stesso premio per il film “Sud”.

La motivazione del premio ha colpito De Robertis, in quanto sottolinea la capacità della sua musica di evocare emozioni profonde, evidenziando la bellezza del dialetto napoletano. Non ha mancato di riconoscere il lavoro di squadra che ha contribuito al suo successo, menzionando la collaborazione con Gabriele Salvatores, il gruppo Fede & gli Infedeli e altri professionisti del settore.

Per il futuro, De Robertis ha confermato un nuovo incarico con Salvatores per il film “La variante di Luneburg”, un thriller psicologico legato al mondo degli scacchi. In aggiunta, ha in programma un concerto a Lucca il 27 luglio, dove si esibirà con il suo gruppo e proietterà scene dai film a cui ha contribuito musicalmente.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI