10 C
Roma
mercoledì, 26 Marzo, 2025
HomeIntrattenimentoFedez e le polemiche sul voto: le prime controversie a Sanremo

Fedez e le polemiche sul voto: le prime controversie a Sanremo

Dopo giorni di navigazione tranquilla, il festival di Sanremo si confronta con le prime polemiche. Carlo Conti, fino ad ora molto apprezzato, esprime preoccupazione per i guai giudiziari di Fedez e il voto della sala stampa. Il rapper, in gara con ‘Battiti’, è menzionato in un articolo di ‘Repubblica’ riguardante l’inchiesta ‘Doppia Curva’. Conti chiarisce che Fedez non ha ricevuto avvisi di garanzia e non è indagato, ma successivamente apprende che è coinvolto in un’altra indagine legata al mondo degli ultras, con accuse di rissa e lesioni. Conti sostiene che l’indagine non debba influenzare la competizione.

In un altro contesto, Conti viene criticato per insinuare un voto “organizzato” della sala stampa dall’anno precedente, che avrebbe favorito Angelina Mango a discapito di Geolier. I giornalisti si mostrano insoddisfatti del nuovo meccanismo che penalizza il loro voto. Conti si scusa, affermando di rispettare il lavoro dei media e di non aver voluto offendere.

Nonostante le controversie, gli ascolti sono soddisfacenti: la seconda serata registra 11,8 milioni di spettatori e il 64,6% di share. Conti esprime moderatezza nella sua felicità, mentre il festival attira l’entusiasmo dei giovani. La terza serata prevede le esibizioni di 14 nuovi artisti, co-condotte da Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone. Grande attesa per il ritorno dei Duran Duran e per la sfida tra Alex Wyse e Settembre nella categoria ‘Nuove Proposte’.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI