19.8 C
Roma
lunedì – 14 Luglio 2025

Ferrari in Podio: Emozioni alla 24h di Spa 2024

La 24 Ore di Spa-Francorchamps ha visto protagoniste le Ferrari, con un risultato positivo per il team AF Corse. Quest’anno, il modello 296 GT3 #51, guidato da Alessandro Pier Guidi, Alessio Rovera e Vincent Abril, ha conquistato il terzo posto, migliorando rispetto allo scorso anno, quando erano arrivati secondi in modo drammatico.

Durante la gara attuale, il team ha affrontato difficoltà iniziali a causa di un problema ai freni, ma è riuscito a riprendersi, perdendo solo un giro dal leader. Dopo una partenza lenta, Rovera ha dato il via a una rimonta che ha portato la Ferrari in lotta nella Top 10. Nelle fasi finali, una penalità inflitta alla BMW #98 ha permesso agli alfieri di Maranello di salire sul podio.

La Ferrari #50, con Arthur Leclerc, Antonio Fuoco ed Eliseo Donno, ha concluso in quarta posizione, mantenendosi costantemente nei primi dieci tutti insieme. Fuoco ha sottolineato la buona prestazione della squadra e la mancanza di penalità.

La gara è stata segnata da imprevisti, inclusa una rottura della sospensione per la Ferrari #12 del team Rinaldi, che ha compromesso le loro ambizioni iniziali. Nonostante un buon inizio, un tamponamento notturno ha costretto la vettura a una lunga risalita, con un finale deludente al dodicesimo posto.

Infine, la Ferrari #74 di Kessel Racing ha vinto la Classe BRONZE CUP, segnando una forte prestazione nella competizione, con i piloti che hanno gestito strategicamente la gara per ottenere il massimo risultato.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI