31.2 C
Roma
mercoledì – 16 Luglio 2025

Festival della Comunicazione: Cultura e Libri a Camogli

Camogli si prepara a vivere un mese di luglio ricco di eventi culturali grazie al Festival della Comunicazione. Tra le iniziative più attese, torna per la quinta edizione la rassegna “Parole e voci sul mare”, promossa da Frame in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune e la libreria Ultima Spiaggia.

Dal 9 al 12 luglio, le serate si svolgeranno sulla suggestiva terrazza Miramare, con eventi gratuiti aperti al pubblico fino a esaurimento posti, e la possibilità di seguirli in diretta sui social del Festival. Quest’anno il tema centrale è “Figli, Padri e… Libri”, che esplora il legame tra generazioni attraverso la scrittura.

Il programma propone incontri con diversi autori e i loro lavori. Si comincia mercoledì 9 luglio con Andrea e Malina De Carlo, che presentano “I vestiti di Batuc”, una storia illustrata per bambini. Il giorno successivo si tiene un dialogo tra Sara Colombo e Rosangela Bonsignorio, incentrato sul romanzo “Lascia che la vita accada”, che affronta temi di profonda introspezione.

Venerdì 11 luglio, Giacomo e Renato Mannheimer discutono “I mercanti nel palazzo”, un’analisi delle intersezioni tra imprese e politica. Infine, sabato 12 luglio, Federico e Jacopo Rampini presentano “Il gioco del potere”, un romanzo distopico che riflette sulle tensioni globali del futuro.

Due settimane dopo, il 27 luglio, Paolo Mieli interverrà in un altro evento culturale, inaugurando il dialogo su temi politici contemporanei. L’iniziativa mira a rafforzare la vocazione culturale di Camogli, creando spazi di riflessione e scambio tra diverse generazioni e idee.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI