12.1 C
Roma
sabato – 8 Novembre 2025

Fiamma olimpica a Novara e Lago Maggiore

La pugile Martina Bernile annuncia con un post su Facebook di essere stata scelta come tedofora per portare la fiamma olimpica nel suo lungo tragitto che attraverserà l’Italia, portando con sé l’energia, i valori e lo spirito dei giochi olimpici invernali. Secondo quanto dichiarato dalla novarese, portare la fiamma significa essere ambasciatore di passione, talento, energia, rispetto e abnegazione attraverso il proprio impegno e la propria storia.

La fiamma olimpica dei Giochi invernali di Milano Cortina farà tappa anche a Novara e sul Lago Maggiore. Il comitato organizzatore dei prossimi Giochi italiani ha annunciato gli itinerari del Viaggio della fiamma olimpica e paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo spirito italiano e unendo i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale.

L’appuntamento a Novara è fissato per il 13 gennaio 2026. In Piemonte la fiamma toccherà anche le città di Torino e Cuneo, prima di passare in Lombardia. Il 14 gennaio, dopo Novara, la fiamma sarà a Baveno, Stresa e Verbania.

La fiamma paralimpica percorrerà 2mila chilometri in 11 giorni e, dal 24 febbraio 2026 al 6 marzo 2026, giorno della cerimonia di apertura dei Giochi paralimpici all’Arena di Verona, sfilerà nelle mani di 501 tedofori. Dopo l’accensione nel Regno Unito il 14 febbraio a Stoke Mandeville, la fiamma paralimpica animerà 5 Flame Festival dal 24 febbraio al 2 marzo a Milano, Cuneo, Bolzano, Trento e Trieste, con la cerimonia di unione delle fiamme il 3 marzo a Cortina d’Ampezzo. Dal 4 marzo, la fiamma raggiungerà Venezia e Padova, per fare il suo ingresso il 6 marzo all’Arena di Verona per la cerimonia di apertura dei Giochi paralimpici.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

Articolo precedente
Articolo successivo
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI