21.9 C
Roma
domenica, 27 Aprile, 2025
HomeTecnologiaFiat Panda 4x4: Un Tocco di Ferrari

Fiat Panda 4×4: Un Tocco di Ferrari

La Fiat Panda 4×4 degli anni ’80 è stata oggetto di numerose modifiche nel tempo, ma la Panda 4×4 “EightyOne”, realizzata da Garage Italia per un collezionista anonimo, si distingue per la sua estetica unica. Partendo da una Panda 4×4 Sisley del 1987, il veicolo è stato completamente smontato e rinnovato senza stravolgerne le forme classiche. L’assetto è stato rialzato, grazie a nuovi ammortizzatori, mentre bracci, silentblock e barra stabilizzatrice sono stati sostituiti. La meccanica è stata aggiornata con modifiche al motore, inclusi pistoni e sistema di raffreddamento, e la rigenerazione di differenziale, cambio, albero di trasmissione e impianto frenante.

La Panda 4×4 “EightyOne” è ora più robusta e capace in fuoristrada, con uno stile ispirato alla Ferrari 812 GTS del proprietario. La carrozzeria presenta un colore esclusivo chiamato Blue OZ, sviluppato in collaborazione con Ferrari e caratterizzato da una tonalità scura con una striscia centrale in Grigio Ferro Metallizzato.

Gli interni sono un connubio di eleganza, con Pelle Frau Heritage Mahagoni e Alcantara Ultra Black, utilizzata per il volante e il cielo del tetto. Non ci sono elementi moderni come monitor o strumentazione digitale; l’abitacolo mantiene un aspetto analogico, fedele alla tradizione della Panda originale. La Panda 4×4 “EightyOne” rappresenta così un perfetto equilibrio tra nostalgia e innovazione, esprimendo la passione del suo proprietario per le automobili.

🚀 Scopri i migliori gadget tecnologici su Amazon! Acquista subito e risparmia!
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI