Durante il Nintendo Direct dedicato a Nintendo Switch 2, è stato annunciato che Final Fantasy 7 Remake arriverà sulla nuova console. Sebbene questo non sia stato un grosso shock, considerando il successo su PlayStation e l’appeal di vendite della nuova piattaforma, rimane deluso il pubblico Xbox, che attende da tempo il rilascio di questo titolo su Xbox Series X|S.
Un noto leaker, Nate the Hate, ha suggerito che Final Fantasy 7 Remake arriverà effettivamente su Xbox, anche se non ha potuto fornire una data precisa, ma indica che la pubblicazione non dovrebbe tardare più di otto mesi. D’altra parte, il seguito, Final Fantasy 7 Rebirth, è previsto per il 2026. Ricordiamo che Final Fantasy 7 Remake è stato inizialmente lanciato come esclusiva temporale per PlayStation 4 nel 2020 e ha visto successivamente la pubblicazione su PC.
Si ipotizza che Square Enix e Microsoft possano avere un accordo per l’annuncio del gioco in un contesto specifico, il che potrebbe giustificare l’assenza di notizie ufficiali. Inoltre, si segnala che Final Fantasy 7 Remake Parte 3 non sarà un’esclusiva per la futura PlayStation 6, sebbene il significato di questa affermazione non sia ancora chiaro. Mentre il rumore di fondo su un possibile arrivo su Xbox si fa sempre più insistente, sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi.