11.6 C
Roma
sabato, 19 Aprile, 2025
HomeAttualitàFini: 'Gli ucraini sono i veri patrioti. La destra si unisca a...

Fini: ‘Gli ucraini sono i veri patrioti. La destra si unisca a loro senza esitazione’

Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, sottolinea che i veri patrioti sono gli ucraini e invita la destra italiana a schierarsi con loro in questo momento di crisi. Questo forte appello è stato accolto da centinaia di persone che si sono radunate in piazza Mercanti a Milano per manifestare il loro sostegno al presidente ucraino Volodymyr Zelenski. L’atmosfera era carica di emozione con numerosi ucraini in lacrime che hanno partecipato a questa manifestazione di solidarietà.

Allo stesso tempo, migliaia di manifestanti si sono riuniti a Milano, esprimendo il loro appoggio all’Ucraina e alla lotta per la libertà e la democrazia. In un altro importante evento, un sit-in pro Ucraina si è svolto a Roma, dove Carlo Calenda ha enfatizzato il ruolo dell’Europa come ultima trincea della democrazia liberale nel mondo contemporaneo.

Le proteste per il sostegno all’Ucraina non si limitano all’Europa; anche negli Stati Uniti, città come Los Angeles e New York hanno visto manifestazioni simili, a dimostrazione della crescente attenzione internazionale verso la questione ucraina. Le mobilitazioni avvengono in un contesto globale di solidarietà per il popolo ucraino, impegnato nella difesa della propria sovranità e libertà contro le aggressioni. La risposta delle persone in diversi paesi riflette una comprensione condivisa dell’importanza di sostenere l’Ucraina in questo frangente critico.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI