La Fiorentina cerca di vincere per superare la crisi che dura da nove giornate senza successi, peggiore risultato dell’ultimo secolo. Il clima in società non è sereno dopo la separazione con il direttore sportivo Pradè e la panchina di Pioli non è più stabile. Anche il Lecce di Di Francesco non se la passa bene con due punti in più dei toscani, ma con morale basso dopo la sconfitta contro il Napoli.
La partita tra Fiorentina e Lecce si gioca di domenica alle 15:00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze e verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. L’arbitro della partita sarà Rapuano, coadiuvato dagli assistenti Palermo e Barone, dal IV ufficiale Ayroldi e dal VAR Massa con Maresca.
Le probabili formazioni vedono la Fiorentina schierata con De Gea in porta, Pongracic, Pablo Mari e Ranieri in difesa, Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli e Parisi a centrocampo, Gudmundsson dietro Kean. Il Lecce invece schiera Falcone in porta, Danilo Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar e Gallo in difesa, Coulibaly, Ramadani e Berisha a centrocampo, Pierotti, Stulic e Tete Morente in attacco.
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, visibile anche sul canale DAZN 1 per gli abbonati Sky con decoder SkyQ. Sarà possibile vedere la partita anche in streaming sul sito ufficiale di DAZN, su console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick e Google. La telecronaca sarà affidata a Dario Mastroianni. I bookmakers danno la Fiorentina favorita con una quotazione di 1.60 per la vittoria, mentre il Lecce è dato a 5.87 e il pareggio a 3.85.

