Allenarsi con un abbonamento di soli 10 euro al mese è possibile grazie all’iniziativa delle palestre 0.2 Fitness, valida dal 1 al 10 maggio. Gli iscritti pagheranno 109 euro per dieci mesi, inclusa l’iscrizione di 80 euro gratuita. Gianluca Boresta e Indrit Belba, gestori delle palestre, sottolineano l’importanza di offrire un servizio vantaggioso.
Il segreto di questo prezzo così accessibile è la struttura dei servizi: chi necessita solo di attrezzi e una sala pesi non paga per extra come personal trainer, sauna o corsi, che invece sono inclusi altrove. Tariffe vantaggiose come 10,90 euro al mese permettono agli associati di allenarsi senza costi aggiuntivi per servizi non richiesti. Ad esempio, la doccia costa 50 centesimi, mentre chi non ne ha bisogno non deve pagare.
Boresta evidenzia che il controllo dei consumi tramite impianti a led e la gestione delle spese idriche contribuiscono a mantenere basse le tariffe, nonostante l’aumento dei prezzi dell’acqua e dell’energia. Gestendo diverse palestre, 0.2 Fitness ha anche la possibilità di accedere a accordi favorevoli con fornitori di attrezzature, come la recente collaborazione con Matrix Fitness.
Le palestre sono aperte dalle 6 a mezzanotte nei giorni feriali, con orari ridotti nel weekend, e sono operative anche nelle festività. Inoltre, i gestori annunciano l’arrivo imminente di una “novità gigantesca” che verrà rivelata presto, promettendo un futuro interessante per i loro associati.