Negli ultimi giorni è emersa una situazione riguardante un’intervista non andata in onda del programma “Belve”. Francesca Fagnani ha finalmente chiarito le ragioni dietro l’esclusione di un’intervista con Anna Pettinelli. Registrata regolarmente, l’intervista non è stata trasmessa a causa di problemi di palinsesto e non per motivi legati a contenuti ritenuti poco accattivanti.
Durante la presentazione dei palinsesti Rai per la stagione 2025/2026, Fagnani ha spiegato di aver affrontato diverse interviste in un’unica serata, sforando il tempo previsto. A causa di questo, ha dovuto decidere di non mandare in onda l’intervista con Pettinelli, spiegando: “Dovevo necessariamente sacrificare un’intervista e l’ho fatto con grande dispiacere”. La conduttrice ha descritto il colloquio come “molto garbato e carino”.
Successivamente, Anna Pettinelli ha pubblicato un video sui social dai backstage di “Belve”, in cui veniva presentata in modo entusiasta. La speaker radiofonica ha aggiunto un messaggio ironico per il suo manager, rispondendo a voci di un’intervista ‘moscia’, sottolineando che il problema fosse dovuto esclusivamente al tempo a disposizione.
Le dichiarazioni di Fagnani e Pettinelli sono arrivate in risposta a un articolo di Dagospia, che affermava che l’intervista era stata scartata perché giudicata poco incisiva. Tuttavia, con le spiegazioni delle due protagoniste, la situazione sembra essersi chiarita, lasciando aperta la possibilità di una futura trasmissione dell’intervista, magari su RaiPlay.