21.9 C
Roma
domenica, 27 Aprile, 2025
HomePoliticaFurio Radin: Un'Illustre Carriera Politica al Servizio della CNI (Foto)

Furio Radin: Un’Illustre Carriera Politica al Servizio della CNI (Foto)

La Sala consiliare del Municipio di Fiume ha ospitato il 28 marzo la presentazione della biografia politica di Furio Radin, “Lo giuro, prisežem”, scritta da Neven Šantić. La serata ha registrato un’alta affluenza, con molti partecipanti costretti a rimanere in piedi. L’evento, moderato da Christiana Babić, ha visto la presenza di diverse personalità, tra cui l’ambasciatore italiano a Zagabria, Paolo Trichilo, e il sindaco di Fiume, Marko Filipović, che ha elogiato Radin come un politico di valori europei. Filipović ha sottolineato la collaborazione con Radin, evidenziando l’importanza della CNI nella città.

Marin Corva ha espresso gratitudine a Radin per il suo impegno nella Comunità Nazionale Italiana. Il messaggio del presidente dell’Unione italiana, Maurizio Tremul, ha enfatizzato il contributo di Radin alla storia della CNI in oltre 30 anni di carriera politica. Trichilo ha lodato il libro di Šantić per la sua chiarezza e il suo approccio equilibrato, evidenziando il contributo di Radin oltre la sua comunità.

Radin, durante il suo intervento, ha toccato la questione del bilinguismo, sostenendo che dovrebbe beneficire tutta la popolazione. Ha ricordato il suo giuramento bilingue al Sabor e sottolineato come la comunicazione linguistica possa essere migliorata dalla tecnologia. Infine, Neven Šantić ha spiegato come il libro presenti un lato biografico di Radin, una storia della democrazia croata e le questioni legate alla CNI, definendolo un “specchio della politica croata”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI