I Carabinieri del Norm della Compagnia di Orvieto hanno denunciato tre cittadini peruviani, di età compresa tra 25 e 42 anni, per furto aggravato e tentato indebito utilizzo di strumenti di pagamento. I tre, tutti con precedenti e irregolari sul territorio, erano stati segnalati dopo un furto avvenuto ai danni di una donna di Orvieto Scalo.
L’incidente si è verificato mentre la vittima stava caricando la spesa nel bagagliaio della propria auto. Grazie a una segnalazione al Nue 112, le pattuglie hanno immediatamente intercettato un’auto a noleggio con a bordo i tre sospetti. Durante la perquisizione del veicolo, i Carabinieri hanno trovato la borsa rubata, contenente effetti personali e documenti della donna.
I tre peruviani avevano già tentato di prelevare denaro dalla carta della vittima presso uno sportello ATM, senza successo a causa di un problema tecnico. Di conseguenza, è scattata la denuncia e sono state avviate le procedure per l’adozione di un divieto di ritorno nel Comune di Orvieto da parte del Questore.
La refurtiva è stata completamente recuperata e restituita alla proprietaria.
Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: corrieredellumbria.it