26.2 C
Roma
giovedì, 19 Giugno, 2025
HomeCulturaGargano in Movimento: Esperienze Sensoriali tra Natura e Cultura. Tre Weekend da...

Gargano in Movimento: Esperienze Sensoriali tra Natura e Cultura. Tre Weekend da Vivere a Maggio e Giugno.

Oggi si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto “Gargano in Movimento: Avventure sensoriali tra natura e cultura” presso il Centro Studi del Museo Grotta Paglicci a Rignano Garganico. L’iniziativa, promossa da ExploraPuglia e diretta da Mario Riontino, mira a diversificare e destagionalizzare l’offerta turistica del Gargano, includendo anche turisti diversamente abili.

La conferenza, moderata dalla giornalista Mattea Dragano, ha visto la partecipazione di vari rappresentanti, tra cui il sindaco di Rignano Garganico, Luigi Di Fiore, e altri partner del progetto. “Gargano in Movimento” si svolgerà in tre weekend tematici: il primo (10-11 maggio) offre un’esperienza multisensoriale, il secondo (17-18 maggio) è dedicato a sport e storia, mentre il terzo (7-8 giugno) è progettato per famiglie con bambini con disabilità, con attività accessibili come visite a miniere e grotte.

L’obiettivo del progetto è promuovere un approccio dinamico all’esplorazione del territorio, attraverso trekking, jeep tour, ciclismo e arrampicate, garantendo accessibilità e inclusività per tutti i partecipanti. L’evento è finanziato nell’ambito del Programma Operativo Complementare (POC) Puglia 2014-2020 e tutte le esperienze e le escursioni sono gratuite.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare ExploraPuglia al numero 0882455504 o tramite email a [email protected]. “Gargano in Movimento” è un’opportunità unica per scoprire il patrimonio naturale e culturale di questa regione, stimolando la curiosità e l’interazione con la storia locale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI