26.2 C
Roma
giovedì, 19 Giugno, 2025
HomeSportGattuso in pole per la Nazionale: Ranieri dice no!

Gattuso in pole per la Nazionale: Ranieri dice no!

Dopo il rifiuto di Claudio Ranieri di guidare la Nazionale italiana, la Federazione Calcio si orienta verso un nuovo candidato: Gennaro Gattuso. L’ex centrocampista, fresco di esperienza all’Hajduk Spalato, è in pole per sostituire Luciano Spalletti, il cui addio è avvenuto dopo la vittoria contro la Moldavia. Durante le recenti trattative, Gattuso ha avuto contatti preliminari con la Figc per discutere un possibile futuro insieme.

Il nome di Stefano Pioli, inizialmente considerato, perde quota poiché è attualmente sotto contratto in Arabia Saudita. Anche se resta un obiettivo per la Fiorentina per il post Palladino, la Figc sta quindi prendendo in seria considerazione Gattuso, un Campione del Mondo nel 2006, per il futuro della Nazionale.

Con la prossima partita fissata a settembre, la Federazione è sotto pressione per trovare una soluzione rapida. I giocatori iniziano ora le vacanze mentre Spalletti si ritira in Toscana. La qualificazione al Mondiale è a rischio, rendendo urgente per la Nazionale trovare certezze nel nuovo allenatore.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.corriere.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI