Il testamento di Gene Hackman, aperto dopo la sua morte insieme alla moglie Betsy Arakawa, non ha chiarito la situazione dell’eredità del famoso attore, deceduto a 95 anni. Tutti i suoi beni, del valore di 80 milioni di dollari, sono stati lasciati alla moglie, sposata in seconde nozze nel 1991. Tuttavia, i tre figli di Hackman, avuti dalla precedente moglie Faye Maltese, non sono stati menzionati nel testamento. I figli – Christopher, 65 anni, Elizabeth, 62 anni, e Leslie, 58 anni – potrebbero comunque avere diritto all’eredità secondo le leggi sulla successione americana, poiché legalmente, dopo la morte di Arakawa, diventerebbero gli unici eredi.
Betsy Arakawa, morta l’11 febbraio, probabilmente a causa della sindrome polmonare da hantavirus, è deceduta prima del marito, che è morto il 18 febbraio per complicazioni cardiovascolari e con l’Alzheimer come fattore determinante. I corpi di entrambi, insieme a quello di un loro cane, sono stati trovati il 26 febbraio nella loro villa a Santa Fe, valutata 3,8 milioni di dollari.
Il testamento di Hackman era stato firmato nel 1995 e modificato l’ultima volta nel 2005, ma la situazione legale rimane complessa, generando incertezze tra i potenziali eredi. I figli non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo alla questione, a seguito di consultazioni con esperti legali. La situazione ha attratto l’attenzione dei media, lasciando i fan e gli esperti legali a chiedersi quali saranno gli sviluppi futuri per l’eredità di una delle stelle più rispettate di Hollywood.