28.5 C
Roma
venerdì – 11 Luglio 2025

Giornata dello Sport a Castiglione: Memoria e Competizione

Si è svolta presso il centro sportivo “A. Spoldi” di Castiglione d’Adda la “Giornata dello Sport”, organizzata dal Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) di Lodi, nell’ambito del Memorial Day SAP 2025. L’evento ha visto la partecipazione di membri delle forze dell’ordine, della delegazione del SAP di Piacenza e molti cittadini, uniti per una giornata all’insegna dello sport e della memoria. I partecipanti hanno gareggiato in quattro tornei di padel, beach volley, calcio balilla e ping-pong.

L’iniziativa è stata introdotta dal segretario provinciale SAP, Claudio Galluzzi, che ha illustrato le origini e gli obiettivi del Memorial Day, istituito per ricordare le vittime del terrorismo e della criminalità. Galluzzi ha dedicato un minuto di silenzio al brigadiere capo Carlo Legrottaglie, tragicamente scomparso recentemente in un conflitto a fuoco. Il comandante della stazione dei carabinieri di Castiglione d’Adda ha reso omaggio al collega, sottolineando l’importanza del sacrificio nel servizio.

Presenti anche il segretario nazionale SAP, Gianpiero Timpano, che ha enfatizzato l’impegno del sindacato nella promozione del Memorial Day su scala nazionale. La Giornata dello Sport ha concluso le celebrazioni del Memorial Day, che era iniziato il 30 maggio con una cerimonia di commemorazione presso la sottosezione Polizia Stradale di Guardamiglio, dedicata ai colleghi caduti nella provincia di Lodi. Alla cerimonia erano presenti diverse autorità, tra cui il capo di gabinetto del prefetto di Lodi e il cappellano della Polizia di Stato. Il SAP di Lodi ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato all’evento.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.ilgiorno.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI